Lavorare il vetro con la fiamma ossidrica con un artigiano a Nancy
5 (635) · € 63.99 · In Magazzino
Padroneggiare il vetro, l'aria e il fuoco, con un artista del vetro. Vivi questa esperienza unica prenotando un workshop solo per te!Situato nel cuore di Nancy, in Place des Vosges, in un laboratorio sul retro del cortile, Théophile vi introdurrà alle tecniche di soffiatura del vetro. Creerete un oggetto eccezionale secondo il vostro progetto: volete realizzare una penna, un gioiello, un tagliacarte o un cavatappi? Théophile vi aiuterà a fare la vostra scelta e a dargli vita.Imparerai a lavorare con la fiamma ossidrica e scoprirai la magia del vetro fuso: sotto l'effetto della fiamma, le bacchette si fondono, si piegano, si assottigliano puoi allungarle, modellarle, inserire colori ed esprimere la tua creatività!Potrai fare l'esperienza di diventare vetraio sotto l'occhio vigile di Théophile, artigiano d'arte e vincitore del concorso 'Jeunes Talents' organizzato da Ateliers d'Art de France.Tuttavia, dovrete avere pazienza prima di poter ritirare la vostra creazione, Théophile la licenzierà per stabilizzare il vetro e potrete poi tornare a ritirarla o farvela spedire.Per conservare un ricordo del vostro workshop, Théophile immortalerà questo momento indimenticabile con una serie di foto di voi in azione!
Lavorare il vetro con la fiamma ossidrica con un artigiano a Nancy
Daum Nancy - Le Vetrerie Artistiche dei Fratelli Daum - Giorgio Catania
PDF) La lavorazione del vetro nel mondo antico, in M. Cima, M.A. Tomei (a cura di), Vetri a Roma, Catalogo della Mostra (Roma, febbraio-settembre 2012), Milano 2012, pp. 58-81.
FRIUU NEL MONDO - Ente Friuli nel Mondo
La Scultura nella Fornace Muranese, Strumenti e Passaggi della Tecnica Massello
Alessia Fuga - Breve storia della lavorazione a lume
Come Soffiare il Vetro (con Immagini) - wikiHow
Storia della vetrata artistica, parte 3. La rivoluzione di Louis Comfort Tiffany. - Le bottegatte
Cinque ragazze scout alle prese col vetro soffiato!
Soffieria Villa - Wellmade
Lavorazione a lume: allestire il laboratorio 
XI 2013 STUDI DI MEMOFONTE by Fondazione Memofonte Onlus - Issuu